Hello world!

Eccoci qua! Dopo tanto lavoro, questo “riposo forzato” ci ha dato l’occasione per pubblicare il sito del blog. Avendo il tempo giusto a disposizione possiamo adesso dedicarci a questo spazio virtuale, iniziando con il raccontare i viaggi passati e, perché no, sognando e progettando insieme i viaggi futuri.

Per noi, la realizzazione di un blog di viaggi è un sogno che si avvera. Dal momento in cui ci siamo incontrati (forse faremo un post anche su questo, chi lo sa! =D), abbiamo capito di essere compagni di viaggio, oltre che di vita. Per chi ci conosce sa che ci siamo conosciuti viaggiando (ops…spoiler!) e che viaggiare è la nostra più grande passione.

Amiamo passare il tempo libero con una carta geografica alla mano, Google Maps è la nostra app preferita, perennemente aperta sui nostri smarphone e sempre pronta a darci ispirazioni. Ci appassioniamo leggendo quante più informazioni possibili sulla meta che vorremmo visitare e iniziamo a viaggiare con la mente ancor prima di mettere i piedi fuori dalla porta. Francesco, poi, è un amante delle statistiche: prima di approdare in un nuovo Paese sa già quanti abitanti per metro quadro abitano la zona! Elisa, invece è più romantica, ama leggere e con il tempo ha preso un’abitudine che vorremmo condividere e diffondere: leggere un libro o guardare un film ambientato proprio nel luogo che ci apprestiamo a visitare, così da immergerci totalmente nell’ambiente visitato, anche provando a guardare quel luogo con gli occhi dell’autore o del regista, provando a fare differenze con quello che proviamo noi e cogliendo dei particolari che senza questo punto di vista avremmo perso.

Che vi sentiate più realisti o più sognatori, speriamo comunque di tenervi compagnia, portandovi con noi nella nostra scoperta del mondo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *